farmaci per istillazioni alternativi al bcg per i tumori alla vescica t1g3

esistono farmaci per istillazioni alternativi al bcg per il trattamento dei tumori alla vescica t1g3 ??mio padre all'età di 79 anni è affetto da 4 anni di questa malattia che fin'ora è rimasta arginata ad alterazioni in duepunti della mucosa vescicale a livello superficiale però non sopporta più i cicli di bcg che lo hanno fin'ora ridotto a non dormire più la notte a causa dello stimolo ad urinare ogni 15 - 20 minuti...ha fatto diversi cicli di bcg e mitomicina...poi solo bcg ogni sei mesi...ora è trascorso un'anno dall'ultimo bcg ma non ha più le forze per sopportare un'altro calvario che lo obbliga a minzioni continue ,bruciori ,cistiti e notti insonni...non ci sono terapie locali alternative visto che le turb sono solo controlli e non curano??la radioterapia è ugualmente pesante o è forse più sopportabile??
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la decisione sul tipo di farmaco da utilizzare dipende dalla esperienza dell'urologo e dalla realtà del paziente
ne parli serenamente con i medici del reparto che dovranno tenere in debito conto le sue osservazioni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org