Il sangue nelle urine può essere indice

Buonasera,
volevo avere un informazione anche se mi rendo conto che gli elementi che ho a disposizione sono davvero pochi..
il mio ragazzo ieri dopo essere andato in bagno si è accorto di avere qualche goccia di sangue nelle urine..
non ha nessun tipo di dolore ne ha preso colpi di recente,mi ha detto che questa cosa gli era già successa tanti anni fa, ma non gli aveva dato troppo peso visto che era stato un caso isolato.
ovviamente ha preso appuntamento con il medico, vorrei sapere se è una cosa particolarmente preoccupate.. so che il sangue nelle urine può essere indice di tante patologie tra cui calcoli renali infezioni e anche i tumori..
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, la presenza di sangue nelle urine può essere dovuta a molteplici cause, sia infettivi che infiammatorie , è consigliabile sia una visita urologica ma nache un ecografia dell'apparato urinario

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com