Circoncisione problematica

Buonasera a tutti,
Sono stato operato di circoncisione completa in quanto soffrivo di balaniti irritative seguite da diversi dermatologi senza soluzione. Arrivati al dunque, mi hanno consigliato di sottopormi a questo intervento per ovviare al problema.
D'accordo con loro, sono stato operato in regime di day hospital. Decorso post op più o meno nei range a parte la difficoltà dei punti nel cadere. Ora a 3 mesi dall'intervento, il problema dermatologico è scomparso e dal quel punto di vista sono soddisfatto.
Purtroppo, l'intervento in termini estetici è andato disastrosamente. A 3 mesi persistono gonfiori praticamente uguali a quelli post intervento, tra uno spazio e l'altro ove vi erano i punti si sono formati dei "salsicciotti" non uniformi che non accennano ad andarsene. Il problema è che non è nemmeno questa la criticità, per la quale potrei portare pazienza visto che il medico ha detto che si riassorbiranno, ma un altra: dove c'era il frenulo ora si è creata un escrescenza di carne grande, asimmetrica che oltre ad essere orribile da vedere, mi fa pure male allo sfregamento. Inizialmente il medico aveva detto che si riassorbiva, poi a un mese di distanza dalla visita ha detto che è un granuloma e che in caso andrebbe rimosso manualmente. Le domande che vorrei porvi sono 3:

-Per ridurre il gonfiore e migliorare l'estetica della ferita il medico mi ha suggerito di utilizzare una crema datami da lui additandola come una "all'acido ialuronico(??)" e dandomi in mano un tubetto di HIRUDOID (gel che conosco bene in quanto sono infermiere e la utilizzo quotidianamente) il che mi ha fatto dubitare un po' sinceramente, senza offesa. E' il caso di metterla almeno? Se qualcuno vuole spiegarmi gliene sarei grato, visto che lui nemmeno sapeva che crema era

-Il medico ha detto che il crearsi dei "salsicciotti" è stato causato in parte dai punti che sono rimasti li più di un mese e rimossi da lui manualmente (con molta fatica). Nel post operatorio mi ha prescritto Aureomicina crema per un mese, e i punti negli ultimi giorni erano diventati gialli come la crema oltre che durissimi. Lui diceva che la crema avrebbe dovuto aiutare i punti a sciogliersi, non è che avuto l'effetto contrario invece? bah..

-Ho scoperto poi che quel medico non era neanche un urologo ma un chirurgo generale.. com'è possibile che in quella casa di cura non mi abbia operato un urologo quando ce ne sono diversi? Non capisco proprio questa cosa

-In conclusione, non so che pesci pigliare. Psicologicamente sono a terra, in quanto ho sempre avuto una sessualità normalissima mentre ora ho vergogna pure a fare la doccia negli spogliatoi della palestra, donne figuriamoci. Io vorrei rimediare sinceramente perchè cosi non ho intenzione di starci, ma non penso proprio che per la rimozione del granuloma/revisione della ferita mi rivolgerò ancora al medico che mi ha operato. A chi posso rivolgermi? un altro urologo? chirurgo plastico? non so davvero che fare

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una ottima cura per quei salsicciotti sono i rapporti sessuali e tenga il pene alto magari fissato alla pancia con un cerotto. Per il resto lascerei perdere crema compresa.
[#2]
dopo
Utente
Va bene quindi sospendo l'applicazione della crema, anche perchè non la trovavo utile nemmeno io sinceramente..
Per la cicatrice aimè proverò a portare pazienza se altro non c'è da fare, ma per il granuloma formatosi dove si trovava il frenulo, a chi posso rivolgermi per rimuoverlo, urologo o chirurgo plastico? lei cosa mi consiglia?

Grazie per la disponbilità
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
un urologo va bene.