Problema post circoincisione

Salve a tutti, sono stato operato 2 mesi fa per una fimosi serrata, non ho avuto problemi dopo l'intervento e quando sono andato a fare la visita di controllo 10 giorni dopo il medico che mi aveva operato mi aveva detto che era tutto a posto e che mi sarebbero caduto i punti dopo altre 2-3 settimane, alcuni punti sono iniziati a cadere dopo 2 settimane, solo che ora dopo 2 mesi lungo la cicatrice sotto il glande oltre ad avere un eccesso di pelle sulla parte sinistra e quasi come un altro taglio tra il glande e la cicatrice sempre nella stessa parte sembra che lungo la cicatrice ci sono come dei punti che sono coperti dalla pelle come se non fossero stati assorbiti e, non riesco a muoverla ovvero la pelle non scende lungo il pene ma è come fissata.
Sono andato anche dal medico di famiglia per chiedergli se era normale o no, e mi ha risposto che in effetti è un po dura, ma che per una guarigione completa ci vorrebbero almeno 6 mesi.
Vorrei sapere cosa ne pensate voi e se è davvero un problema o devo solo aspettare
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La piena ripresa di elasticità dei tessuti ed un certo tipo di regolarizzazione meramente "estetica" può effettivamente necessitare parecchi mesi. Si tratta comunque di situazioni che necessitano inderogabilmente di una valutazione diretta. A distanza non si può esprimere alcun tipo di giudizio nel particolare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it