Dolore sotto lo scroto

Salve,
vi descrivo la mia situazione. Saltuariamente mi capitava di sentire un dolore sotto lo scroto, come se fosse nel canale di spostamento dello sperma dai testicoli al glande. Questo avveniva solamente dopo l'eiaculazione post-rapporto( sempre protetto con partner fisso, tranne nel caso orale) però, successivamente ad un rapporto, mi è capitato di avvertire il dolore anche per una o due ore. Dopo l'ultimo rapporto però, il dolore è continuato fino al giorno successivo. A questo punto sono andato dal mio medico curante e spiegatagli la situazione, senza fare alcun controllo, mi prescrive Unidrox nel caso in cui il dolore dovesse persistere. A causa di problemi avuti con questo dottore, ho cercato la "potenza" di Unidrox su Internet e mi stupisce che mi abbia prescritto un antibiotico così potente senza fare alcun controllo. Passati cinque giorni sto evitando caffè, alcol, cibi piccanti, tutto ciò che ho letto che potrebbe irritare per il suo carattere acido. Vorrei un vostro parere generale su cosa potrebbe essere considerando anche il fatto che ogni volta che il rapporto si concludeva sentivo l'urgenza di urinare e tutto ciò, anche quando avevo quel dolore, mi dava una sensazione di sollievo.
Mi scuso per il papiro e volevo comunicare che il fastidio, in questi giorni, lo avverto solamente diverse ore dopo il risveglio e molto raramente.
Ringrazio in anticipo tutto lo staff per il servizio offerto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' evidente che lei abbia un problema irritativo a livelllo prostatico di tipo non infettivo, vista la scarsa efficacia dell'antibiotico. La situazione deve quindi essere valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia con il quale riesca ad intrattenere un buon rapporto di comunicazione e fiducia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi dispiace non essere stato chiaro ma l'antibiotico consigliato dal mio medico non l'ho assunto. Grazie della risposta ma vorrei chiederle, le sembra giusto prescrivere un antibiotico del genere senza considerare nessuna analisi ma ascoltando il problema solamente a voce?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Buona parte delle prescrizioni di antibiotico vengono poste in modo empirico, basandosi sulla sensibilità e l'esperienza del medico. Essendo queste caratteristiche molto variabili, altrettanto variabili sono i risultati che si possono ottenere. D'altronde solo in alcuni casi è veramente indispensabile ricorrere ad accertamenti di laboratorio, la selezione di questi casi dipende dalle stesse caratteristiche professionali di cui sopra.
[#4]
dopo
Utente
Quindi lei mi consiglia di provare a prendere gli antibiotici prescritti e vedere l'effetto sortito?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Come già le abbiamo scritto, è opportuno che la situazione sia valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia.