Nel corso della settimana pero' mi prende di nuovo dolore ai testicoli che ripassa poi il giorno

buongiorno , descrivo in breve antefatto , 15 gg fa mi sveglio con dolore al testicolo destro e pube , vado in pronto soccorso e mi diagnosticano una epididimite prescrivendomi levoxacin compresse per 5 gg , a distanza di una settimana vado dall'urologo che mi fa una eco e nota che sembra tutto rientrato , tuttavia per sicurezza mi da altri 5 gg di levoxacin ,15 di riposo da attivita'intensa ( faccio palestra con carichi medio alti ) . Nel corso della settimana pero' mi prende di nuovo dolore ai testicoli che ripassa poi il giorno dopo .Finita la cura degli antibiotici sembra tutto ok ma a distanza di 48 h di nuovo male al pube e ai testicoli , il giorno dopo vado da un osteopata e le cose sono migliorate , l'urologo voleva darmi altri 8 gg di bactril tuttavia in accordo con il medico di base e econ osteopata aspetto esito urinocultura e spermiogramma per capire se c'e' infezione e quale batterio sia , oggi va molto meglio ( sto facendo sciaquicon acqua calda la sera per i testicoli e stoprendendo serenoa repens) , posso riprendere normalmente la palestra oppure conviene aspettare urinocultura per escludere qualsiasi rischio o recidiva ? grazie per eventuali consigli
ps sono criptorchido al testicolo sx operato a 12 anni
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non si riprende attivitrà fisica fino a guarigione completa. Credo sia il caso di dare retta ad uno specialista piuttosto che a osteopata o medicoli di base, poichè gli esami consigliati sono alterati da antibiticiu somministrati per 40 giornio.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta , volevo solo rettificare che ho preso antibiotico per 10 gg , smettendo ven scorso farei urinocoltura ven prox , una settimana è troppo poco per avere risultati attendibili ?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
10 giorni di antibiotico per epididimite sono pochi. Poi quegli esami sono imprecisi di per se in caso di epididimite, e 7 gg sono pochi. Ma oramai ha sospeso per cui faccia.
[#4]
dopo
Utente
mi perdoni dottore forse non mi sono spiegato , io non ho interrotto nulla ,,,,,,in pronto soccorso mi hanno prescritto 5 gg di levoxacin e dopo la visita urologica ilmedico mi ha prescritto altri 5 giorni sempre di levoxacin , ho completato il ciclo per intero .
L'Urologo siccome dopo l'intero ciclo di antibiotico ho avuto ancora dolore mi ha prescritto bactril per 8 gg dico semplicemente che prima di prendere un altro antibiotico con un urocultura si potrebbe avere un quadro piu' completo grazie mille
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
allora ho capito bene, non andava sospeso e doveva prendere subito antibiotico prescritto (bactrim), più che gli esami in corso di epididimite vale quadro clinico. Quegli esami sono imprecisi.