Il mio medico mi ha prescritto vari cicli

Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni e da giugno del 2014, convivo con dolori quotidiani che non mi permettono di vivere una vita spensierata e mi creano tantissimi disagi, anche nelle azioni quotidiane più banali come portare la spesa, fare una passeggiata, salire le scale.
In sostanza, il problema principale è che quando cammino per più di 5 minuti, avverto dei dolori al testicolo destro, che aumentano con il passare del tempo che mi costringono a fermarmi e a sedermi. Inoltre avverto dei dolori nella gamba destra e lievemente in basso alla schiena. Ma alcune volte, il dolore è presente solo nel testicolo destro. Il dolore, se presente, parte sempre dal testicolo destro e si propaga nella gamba destra e nella schiena(parte destra). Alcune volte il dolore invece è presente solo nel testicolo sinistro e nella gamba sinistra.
Mi è stato diagnosticato un varicocele di terzo grado a sinistra e una epididimite a destra, causata da Enterococcus faecalis. Io praticavo sesso anale senza protezione e credo sia questa la causa dei miei problemi: infatti a giugno 2015, quanto finalmente scoprì di avere l'epididimite, feci una cura di 2 settimane con ciproxin e la mia vita finalmente tornò a quella di sempre, ma a metà luglio ripraticai di nuovo del sesso anale senza protezione e dopo 1 giorno, il dolore ritornò nella stessa maniera e da allora il problema persiste. Il mio medico mi ha prescritto vari cicli di antibiotici ma il batterio non è mai andato via. Abbiamo tentato poche settimane fa con delle siringhe intramuscolo di rocefin, ma durante la cura sembrava che il problema si stesse risolvendo e invece, appena la cura finisce, il problema ritorna.
Inoltre, io ho una ipolordosi senza ernia.
Escludo che sia un problema dovuto alla mia ipolordosi in quanto i dolori di schiena non sono mai localizzati in un punto come dovrebbe essere un dolore dovuto ad un ernia o protusione discale, ma alcune volte o non è presente, o è presente in concomitanza del dolore ai testicoli e nella parte destra o sinistra della schiena(dipende da quale testicolo mi fa male).
Però nel 90% del tempo, il dolore è presente nella parte destra(testicolo, gamba, schiena)
Io mi chiedo:
1) Questi dolori, che tra l'altro non sono mai localizzati in un punto ma si spostano di continuo
sono causati da questo batterio Enterococcus faecalis?
Se si, quale trattamento si deve seguire per eliminarlo definitivamente? Gli antibiotici comuni non funzionano.
2) I dolori possono essere causati dal varicocele?
3) Quali esami posso fare per capire al meglio le cause dei miei problemi?
4) La causa potrebbe essere la ipolordosi?
Spero in un vostro consulto perchè con questi dolori praticamente non posso fare nulla se non stare fermo e seduto, solo in questi casi sto bene e psicologicamente la mia mente ne risente giorno dopo giorno.
Vi prego aiutatemi!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se,come ci trasmette,la sintomatologia é presente,particolarmente, all'emilato destro,escluderei un'influenza del varicocele ed enfatizzerei il ruolo della patologia rachidea lombo-sacrale.Il ruolo dei rapporti anali va rapportato alla carica batterica del germe evidenziato,che non ci trasmette.Va da se che altro,da questa postazione,non é possibile ipotizzare,per cui consiglierei di far,comunque,riferimento ad uno specialista reale e non virtuale.Ha mai eseguito uno spermiogramma?In corso di coito ha dolenzia ai testicoli?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Si ho eseguito lo spermiogramma 2 settimane fa ed é stata evidenziata la presenza dell enterococcus faecalis, che era gia stato evidenziato nello spermiogramma del mese di luglio.
Comunque non riesco a capire perché nel mese di giugno di quest'anno dopo il primo ciclo di ciproxin, non avevo più alcun tipo di dolore. Se avessi problemi alla schiena, dovrei sentire dolore sempre, almeno credo.
Ho anche effettuato una spermiocoltura che non ha evidenziato problemi.
Poi come ho già detto, questi dolori, si spostano da un lato all'altro e dipende anche da come tengo incrociate le gambe da seduto.
Inoltre anche quando mi lavo, e tocco la parte interessata, sento il dolore solo nel testicolo.
Durante i rapporti non sento nessun tipo di dolore, ne alla schiena e da nessun altra parte.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...altro e' lo spermiogramma,altro e' la spermiocoltura.Comunque,il dato che,durante il coito,momento altamente traumatico per i testicoli,non compaia alcuna dolenzia locale,avvalora la genesi extratesticolare della sintomatologia.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
La spermiocoltura l ho dovuta eseguire per escludere problemi di infertilità dovuti al varicocele.
Ipotizziamo che sia allora un problema dovuto alla schina. Perché i dolori non sono fissi allo stesso lato della schiena? Perché pochi mesi fa, dopo il primo ciclo in assoluto di ciproxin sono ritornato sano come un pesce e dopo un rapporto anale mi sono ritornati i dolori?
Ora che ci penso tutti i miei problemi sono iniziati da quando ho iniziato a praticare sesso anale senza protezioni.
Cordiali saluti