Infezione urinaria e antibiotico

Buona sera,
durante lo scorso mese ho avuto un'infezione urinaria trattata con antibiotico ma non risolta e un infezione vaginale, anch'essa ricomparsa. Vorrei fare una coltura delle urine e un tampone vaginale. Quanti giorni devo aspettare per eseguire i test dopo la sospensione di Sulfametoxazol e Trimetoprima?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice ,

almeno 15-20 giorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,
il fatto che ho dovuto smettere di prendere l'antibiotico dopo 5 giorni a causa di effetti collaterali cambia in qualche modo il tempo di attesa?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No, sempre dalla fine dell'assunzione del farmaco si parte.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente.
Le auguro una buona giornata
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ricambio l'augurio.
[#6]
dopo
Utente
Salve,
devo aspettare sempre 15/20 giorni anche se sono comparsi sintomi (perdite, spotting e rossore delle mucose)?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se ancora sintomi bisogna risentire in diretta il suo medico di riferimento.
[#8]
dopo
Utente
Il problema è che sono all'estero e il mio medico di riferimento non è rintracciabile.