Un urologo che mi ha diagnosticato,

Gentilissimi dottori,
ho un problema, le mie minzioni sono troppo frequenti, ovvero devo urinare ogni 5/10 minuti nei giorni peggiori e ogni 3/4 ore nei giorni migliori. Dopo aver fatto gli esami del Sangue e delle Urine (con urinocoltura) non ho riscontrato anomalie, di conseguenza mi sono recato da un Urologo che mi ha diagnosticato, con visita rettoscopica, una Prostatite e perciò mi ha prescritto l'antibiotico "Ciproxin 1000mg a rilascio modificato" che ho preso per 12 giorni, una volta al giorno. Ora è appena finita la cura ma il mio problema persiste ed è anche peggiorato, si sono aggiunti dei bruciori sul glande che prima non avevo.
Sono molto spaventato dal fatto che quest'infiammazione possa diventare cronica e volevo chiedervi un consiglio su come procedere con le mie cure.
Grazie Anticipatamente.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,esegua un'ecografia prostatica ed uno spermiogramma con coltura (con il placet dell'urologo di riferimento).Nel frattempo eviti alcolici,insaccati,spezie,pepe, peperoncino,birra,ecesso di caffè e di fumo.Ci tenga informati,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
carop utente, per guarire da una prostatite è utile capirene la causa ed agire su di essa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Innanzitutto grazie per le risposte,
utilissimo il consiglio su cosa mangiare, dato che il mio urologo non mi aveva dato indicazioni a riguardo.
Oggi mi sono fatto prescrivere l'ecografia e lo spermiogramma, vi terrò
aggiornati.

Per quanto riguarda il capire la causa della prostatite, ho chiesto all'urologo e mi ha dato una risposta vaga, dicendomi che "probabilmente" l'ho presa in seguito ad un rapporto sessuale con mia moglie.

L'urologo mi ha inoltre detto di iniziare una nuova cura di antibiotico
con punture endomuscolari "Rocefin" per 6 giorni 2 punture al dì e in seguito 12 giorni di "Minocin" via orale.
Procedo con questa cura intanto? oppure no?
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
proceda con le cure.. può consultare il sito www.prostatite.net per info sulla patologia
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Salve, volevo aggiornarvi sulle cure in corso.
Ho terminato le punture di Rocefin, con nessun risultato...
ora dovrei iniziare con l'antibiotico MINOCIN per 12 giorni,
secondo voi dovrei iniziare questa cura anche se il Rocefin non ha funzionato?
Grazie