Prostatite/comparsa vene strane sul pene

salve medici italia
ho 33 anni operato a 2 varicocele sx. Da un mese mi e' ricomparsa la prostatite che sto curando con ciproxin una al girno per 6 settimane con una leggera ricomparsa del varicocele e un piccola quantita' di liquido presente sotto al testicolo sx .In piu' Durante questo periodo mi sono comparse delle strane vene sul pene che non avevo mai notato. Ricordo le due vene grosse sul fronte e sul retrro e pocchissime piccole vene sottili, ma queste sono sicuro di non averle mai visto. circa 3 di esse hanno un diametro di circa 2mm con un coloro viola scuro e corrono lungo il pene mentre altre piccolissime ed aumentate sparse un po' ovunque con un colore viola leggero sono sicuro che non erano presenti.
il medico mi ha riferito che il varicocele (senza sperm.coltura) e' leggero quindi non urgente, la presenza del liquido e' minimo e dovrebbe scomparire e per le vene niente.
al momento vivo in irlanda e conoscendo il povero stile di vita e la superficialita' con cui analizzano le visite mediche vorrei un vostro parere.

rientro' in italia fra 2 mesi.
ringrazio per l'assistenza che offrite a tanti

cordialmente marino
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' molto difficile interpretare correttamente il quadro sintomatologico riferito.E' ben strano che le vene in questione siano comparse in un secondo momento e,circa la recidiva indotta del varicocele,le mie perplesssita' sono ancora maggiori.Se il quadro clinico si mantiene silente,attenda il Suo ritorno a Napoli,e contatti un andrologo esperto.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per la risposta. sto cercando di organizzarmi per rientrare in italia il prima possibile per una visita.
aggiungo maggiori info. il primo varicocele e' stato operato nel 2005, mentre il secondo nel 2007. sono sicuro di non aver mai visto le vene cosi presenti sul pene. mentre per la prostatite un mese fa ho sentito un grande dolore ai testicoli, avevo problemi a sedermi e i testicoli si ingrandivano a vicenda. una volta era il sinistro piu' grande l'altra volta era il destro. dopo una settimana l fastidio si era calmato un po' . non ci sono polipetti sui testicoli, ma solo la comparsa di un leggero varicocele e un po di liquido nella parte sx. l'ultimo problema di prostatite mi e' comparso un anno fa'. secondo voi' 6 settimane di ciproxin sono tropp