Fuoriuscita involontaria di urina

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 18 anni e da quasi un anno, la maggior parte delle volte, dopo aver urinato, facendo uno sforzo mi fuoriescono alcune goccioline di urina. Mi sono sottoposto ad alcuni esami come uroflussometria e analisi delle urine e visita teologica ed è tutto ok. L'urologo mi ha dato da prendere per 3 mesi permixon ma il problema ancora persiste. Cosa ho di preciso? Come posso curarmi? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
il problema principale dal mio punto di vista è che lei non dovrebbe sforzarsi per espellere le ultime gocce di urina, questo perché è fisiologico che dopo il termine della minzione possa rimanere qualche goccia di urina che poi con "lo sforzo" vengono espulse. Provi a modificare questa abitudine e vedrà che le cose andranno meglio.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Vabbene, grazie mille... proverò a seguire il suo consiglio, spero di riuscire a risolvere una volta per tutte questo problema.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

concordo con le "sagge" argomentazioni del dottor Scalese
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!