Consigli sulla cura a cui sono sottoposto

Salve,
ho fatto una visita dal mio urologo perchè avevo dei fastidi al pene,e cioè che al momento dell'erezione provavo dolore a metà dell'asta,e il dottore mi ha diagnosticato:area nodulare a livello del curdo cavernoso(a metà circa dell'asta),e mi ha spiegato che questo nodulo era il risultato di una vecchia infiammazione non curata,e mi ha detto che forse non me ne sono accorto in passato.Mi ha spiegato che questo nodulo probabilmente è stato provocato,da eccesso di alcol e di bevande che,insomma fanno male(non sono un'alcolista),ma essendo un ragazzo giovane il sabato sera bevevo qualche cocktail.La cura che mi ha dato è del tutto omeopatica(essendo un urologo con questa teoria)l'ho iniziata da due settimane e la dovrò fare per un mese.Secondo voi questa cura omeopatica può risolvere il problema?Poi volevo chiedervi io mi sento proprio questa"pallina"sotto pelle,ma in altre zone del pene mi sento tipo,altri brufoletti sotto pelle,però nel controllo che mi ha fatto lo specialista mi ha trovato solo quel nodulo che infatti mi fa male,è possibile che ne ho altri,che però sono più piccoli,e non mi fanno male?L'ultima cosa:E' possibile che questo problema porta ad urinare molto spesso?Perchè ultimamente(anche prima della cura) andavo in bagno molto spesso.Mi complimento con voi per questo servizio che offrite,perchè è davvero eccezionale,in attesa di una vostra risposta,vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' impossibile esprimersi senza poter visitare.E' strano che un urologo dia una cura omeopatica ma,in quadro clinico confuso...ci puo' anche stare.Se non ha fiducia nell'urologo di riferimento,ne cerchi un altro.Non vedo relazione tra la pollachiuria ed il problema esposto.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

è piuttosto difficile se non impossibile giudicare una situazione caratterizzata da formazioni nodulari a carico del pene senza poter visitare il paziente e prendere visione del suo pene.
Probabilmente il suo urologo avrà ritenuto opportuna la terapia che le ha consigliato.
provi a porre direttamente a lui le sue domande
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
vi ringrazio delle vostre risposte,volevo sapere un'altra cosa gentilmente.
Se con la cura non si risolve il problema,si può anche operare?e se si,è un'operazione difficile e può condizionare la mia vita sessuale futura? Grazie ancora
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

operare cosa ??
Senza una visita diretta non è possibile rispsndere alla sua domanda
cari saluti