Vescichette seminali

Salve, da circa 2 mesi ho problemi alle vescichette seminali, dopo 2 cicli di antibiotici stanno passando perchè dalla visita rettale il dolore e molto meno forte..
La mia domanda è: possono portare infertilità?come mai stanno durando cosi tanto anche se ho fatto gia due cicli di antibiotici di 10 gg per ognuno..la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
per valutare lo stato di fertilità, a fastidi completamente superati, potrebbe essere indicata l'esecuzione di uno spermiogramma.
Ne parli con l'urologo o andrologo che la segue.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Probabilmente la sua problematica è di natura infiammatoria ed infettiva e si tratta di una prostato-vesciculite, fatto abbastanza frequente nel giovane e spesso legato ad una non corretta attività sessuale (in eccesso o in difetto). Questo tipo di patologia non è di rapida risoluzione anche quando adeguatamente inquadrata. Spesso i cicli di antibioticoterapia vanno ripetuti con l'ausilio di farmaci decongestionanti della prostata fino alla stabilizzazione della condizione prostatica stessa.
Abbia fiducia nel suo urologo e ne segua pedissequamente le indicazioni.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per le celeri risposte e per i consigli dati!!Cmq penso sia legato alla non corretta attività sessuale!!Cordialmente Saluto e terrò informati
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio per le celeri risposte e per i consigli dati!!Cmq penso sia legato alla non corretta attività sessuale!!Cordialmente Saluto e terrò informati