Un incisione soprainguinale

buongiorno
sono un ragazzo di 23 anni e sono stato operato ad un varicocele e ad una cisti spermatica in data 20 aprile con un incisione soprainguinale.sono stato dimesso il giorno seguente.vorrei gentilmente consigli sulla convalescenza:devo rimanere a letto?usare mutande aderenti?quanto deve durare l'astinenza dai rapporti sessuali? è normale sentire dolore ke m impedisce di camminare normalmente e m da difficolta negli spostamenti?ringraziandovi in anticipo per la risposta porgo i miei distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le Sue domande andrebbero soddisfatte dal chirurgo operatore...
E' consigliabile evitare sforzi x 5-7 gg. dopo l'intervento,non necessariamente con l'allettamento.Dopo circa 1 mese puo' riprendere l'attivita' sessuale.
Sull'intimo,in genere,si consiglia una mutanda aderente.Comunque e' consigliabile far riferimento ai consigli di chi l'ha operata.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it