Punta uretra

Salve,

sono Paolo e ho 31 anni. Soffro di fimosi, anche se riesco con fastidio a scoprire il glande a riposo e parzialmente in erezione. A breve (credo entro 3 mesi) dovrò sottopormi ad un intervento di circoncisione.
La cosa che mi ha colpito è che l'urologo dell'ambulatorio non ha notato che il meato uretrale è rigonfio. Mi spiego meglio: non ho nessuna difficoltà a urinare, nessun bruciore e nemmeno ad eiaculare, sebbene i rapporti con la mia ragazza soffrano della problematica della fimosi.
La mia domanda riguarda questo: da sempre ho il meato sporgente quindi esso sporge dal glande e si estende per pochissimi mm oltre il glande, come se il meato fuoriuscisse. Infine, data la fimosi, il frenulo si collega alla parte bassa del meato.
Siccome il dottore non ha aggiunto niente alla diagnosi di fimosi (durante la visita ha provato a scoprire il glande quindi di sicuro ha notato la situazione), e io scioccamente non gliel'ho accennato, vorrei sapere cosa comporta questa situazione (è qualcosa di grave o è dovuta alla fimosi) se questo difetto verrà risolto in sede operatoria visto che agiranno anche sul frenulo.
Ripeto non ho fastidio ne dolore e durante la mia vita ho svolto analisi del sangue e delle urine. E' solo una questione estetica? Mi rivolgo a voi perchè la data dell'intervento è ancora lontana e l'ambulatorio dista parecchi km da casa mia. Credo sia vietato inviare foto e spero di essere stato abbastanza preciso nella descrizione.
Vi ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
normale che sia così: la fimosi ingenera una modesta infiammazione locale prepuziale e il meato uretrale divento più rosso e sporgente del normale. Dopo intervento tutto tornerà al suo posto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie Dottore! Mi ha rassicurato!
Complimenti per la velocità Le auguro buona domenica!