Ispessimento meato vescico-uretrale dx

Faccio seguito ai consulti 476890 e 498164 in cui con quest'ultimo mi chiede di fare una eco vie urinarie.L'ho eseguita in data odierna : invariata la situazione renale e prostatica (già comunicata )inoltre sembra osservarsi ispessimento del meato vescico-uretrale destro.Cosa mi consiglia Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Sarebbe opportuno chelei proseguisse sempre sullo tesso consulto riguardante il medesimo problema e non apriren uno nuovo ad ogni passaggio successivo.
I precedenti di (modesto) sanguinamento urinario, unitamente all'esito di questa ecografia renderebbero opportuna l'esecuzione di una endoscopia delle basse vie urinarie (uretro-cistoscopia). Questa indagine diagnostica viene oggigiorno generalemente eseguita ambulatorialmente, utlizzando uno strumento flessibile, che non necessita di una vera e propria anestesia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it