Candida / balanopostite

è un po di tempo che accuso dei fastidi nella regione del glande. Io e la mia fidanzata abbiamo avuto qualche tempo fa la candida (dovuta a escherichia coli come confermato in seguito al suo tampone vaginale), ho fatto, su consiglio del ginecologo, la sua stessa cura (2 flukimex da 200mg (se non sbaglio) a distanza di una settimana l una dall altra e gynocanesten applicata due volte al giorno). I fastidi si sono ripresentati qualche mese dopo e dunque abbiamo entrambi rifatto la cura, solo che la mia infezione non è scomparsa, pensavo per superficialità nell applicazione della crema. Recandomi da un altro ginecologo, mi è stata prescritta una cura che prevedeva 2 diflucan 150 mg a distanza di una settimana l una dall'altra, applicazione di ganazolo crema una volta al giorno e come detergente anonet. Nonostante la seconda cura i sintomi non sono scomparsi. I sintomi che adesso accuso sono: gonfiore e microlesioni dopo rapporti, prurito, rossore, cattivo odore, leggera parafimosi nei giorni successivi al rapporto, pelle secca, prepuzio "appiccicato" al glande e talvolta presenza di macchie rosse sulla mucosa del glande. Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra di capire che non abbia mai eseguito un tampone balanico,né una visita andrologica e abbia seguito l'iter diagnostico ginecologico,con relative terapie...La candidosi ha come agente eziologico la candida albicans che é tutt'altra cosa rispetto all'escherichia coli riscontrata nella partner...Vedo aria di confusione.Identifichi uno specialista idoneo e ne segua i consigli diagnostico/terapeutici.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore, grazie mille, proverò a seguire il suo consiglio !