Dolore alla minzione

buona sera dottori è da l'altro ieri sera che dopo un rapporto avverto vari sintomi:
il primo è il continuo bisogno di urinare. l urina risulta chiara e limpida!
dolore alla menzione meno urina faccio più provo dolore
una sensazione di non saprei come descriverla come se dovessi defecare ma in realtà non è cosi.
e una sensazione di fastidio ai testicoli.
ricordo che questa situazione capitava ai tempi della masturbazione diciamo quando esageravo ma si risolveva da sola nel giro di un oretta dopo aver urinato 3 4 volte
ho chiamato un medico che mi ha detto potrebbe trattarsi di un infiammazione di clamydia all uretra
e mi ha prescritto un antibiotico. successivamente ho chiamato anche il mio medico di base il quale mi ha dato un diagnosi completamente diversa: prostatite dovuta all'attività sessuale che sto praticando tutti i giorni almeno una volta. m ha consigliato un oki o aulin e di bere molto e di mangiare ananas che è un antinfiammatorio naturale! ora nn so cosa fare mi prendo l'antibiotico o no provo prima con oki nn so proprio come e cosa fare ! cosa mi consigliate di fare' ?senza contare che mi sono convinto di avere un cancro alla prostata quindi sono teso come una corda di violino
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
utile colloquio psicologico, anzi essenziale. Per il resto utile visita dal vivo invece che telefonica o via computer. Meglio che mi dia rettga subito che non cambierò idea.
[#2]
dopo
Utente
ah in parole spicce mi sta dicendo di levarmi l 'idea di aver qualcosa di estremamente grave e di recarmi da un urologo per intraprendere una terapia?
ho interpretato bene la sua risposta?
[#3]
dopo
Utente
cmq per il discorso dello psicologo praticamente tutti i medici me lho stan dicendo dal medico di base a lei e via dicendo perfino la mia ragazza e i miei famigliare dicendo che sono diventato paranoico sulle malattie
anche oggi al medico di base ho chiesto se poteva essere cancro alla prostata e la sua risposta è stata: certo perchè non esiste altro per te esistono solo cancri e malattie gravi infiammazioni per te non ci sono e mi ha detto magari facciamo una visita psicologica
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
ah in parole spicce mi sta dicendo di levarmi l 'idea di aver qualcosa di estremamente grave e di recarmi da un urologo per intraprendere una terapia?
ho interpretato bene la sua risposta?
ESATTO.
Quanto alla psicologo le si è data l' opportunità di stare meglio. Veda lei di coglierla. o se preferisce stare così.
[#5]
dopo
Utente
capisco dottore...
volevo porle un quesito allora le spiego mi è stato detto che potrei aver preso la clamydia ma il che mi suona impossibile dato che io convivo con la mia ragazza e lei non la ha.
io nn ho avuto rapporti al di fuori di me e di lei e idem anche perchè non lavorando siamo tutto il giorno insieme come potrebbe trattarsi di clamyidia faccio presente che lei non ha nessunissimo sintomo! oltre tutto conviviamo da 6 mesi!
pensavo più a un escherichia coli cmq nel caso io per ora sto prendendo zitromax 500 mg una compressa al di o meglio la inizio da domani perche il badosso o un nome simile mi ha fatto venire un acidità epica.
nonostante questo epilogo è possibile l'essere afetto da clamydia?
il zitromax curerebbe nel caso un ipotetica escherichia coli?
la ringrazio per la sua disponibilità
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
mi scuso se la assillo e mi rendo conto di essere pesante, per me e per gli altri.
Ho notato una cosa molto interessante: al mattino, appena sveglio, urino normalmente, senza dolori e nessun altro tipo di fastidio (come una persona normale); l'urina si presenta limpida e di buona quantità anche tre quarti di una bottiglia da mezzo litro (ultimamente sto facendo l'urina nella bottiglia per controllare la quantità e la qualità, colore...). Può aiutare questa cosa sulla diagnosi? o è del tutto irrilevante?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
le farei un danno a metttermi qua a discutere. Veda quello che le ho detta e si dia da fare in tal senso.
[#8]
dopo
Utente
ha perfettamente ragione dottore domani prendo puntello con uno specialista privataente.
volevo solo chiedere un informazione intanto vorrei informarla che la sensazione di defecazione è passata
permane il bruciore alla minzione diminuito e dolore o meglio fastidio sotto il testicolo destro ma non è il testicolo non sono come si chiama quella parte una cosa che ho notato è che ora l urina è maggiore rispetto a qualche giorno fà e le menzioni sono meno frequenti sono passato da una ogni 15 20 min a una anche ogni ora ora e mezza e la notte non mi alzo per andare in bagno ma la faccio tranquillamente al mattino!
quest ultima nota è un buon segnale cioè cè un miglioramento o non è indicativo di nulla?
[#9]
dopo
Utente
dottore la informo che la situazione sta migliorando dopo aver assunto flaminase noto che il dolore durante la minzione è nettamente diminuito a volte non è nemmeno presente il dolore ai testicoli è sporadico e non più fisso come prima la sensazione di defecare nn cè più ho comunque provveduto a fare un urinocoltura e una spermocoltura esame urine chimico fisico! martedi mattina ho l'appuntamento con l'urologo anche se la sintomatologia migliora far un salto dallo specialista la reputo cosa opportuna !