Ecografia addome

Oggi ecografia fegato margini normali invariato angioma la cisti anecogena senpre uguale rene dx milza pangreas nella norma il rene sx presenta al polo superiore una area a margini sfumati tenuamente ipoecogena rispetto al restante parenchima che non presenta prese di colore di aspetto patologico al dowdoppler di 25x1mm di diametro riferibile in prima ipotesi ad artefatto e che non presenta caratteri di lesioni proliferativa gradirei un suo parere
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
L'ecografia è un'indagine che viene intepretata dal radiologo contestualmente all'esecuzione dell'esame. L'urologo ha poco da dire, ma se vi fossero dei margini di dubbio si ripete l'ecografia da un altro operatore, ovvero si esegue direttamente una risonanza magnetica. Questo lo deciderà il suo urologo di riferimento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta . Dopo l'ecografia il medico mi consiglia di ripetere ecografia fra 2mesi e di rimanere tranquilla assumo femara per tumore al seno lei cosa ne pensa
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Diremmo sia una scelta condivisibile, magari eseguendo l'ecografia da un altro operatore. Nono dovrebbe esserci alcun legame con la terapia in corso.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma la mia precauzione aumenta lei pensa a qualcosa di grave in merito referto ? Grazie
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Il primo a pensare "qualcosa di grave" avrebbe dovuto essere l'ecografista, che in caso di dubbio avrebbe senz'altro utilizzato altri termini e consigliato egli stesso da subito un approfondimento diagnostico. Così evidentemente non è stato. Noi non possiamo aggiungere nulla, tanto più a distanza.