Dolori e fitte sotto addome

Salve,
volevo richiederLe un parere a riguardo di una situazione che oramai sta diventando continua e insopportabile. Le spiego brevemente.
Da circa 3 mesi soffro di continue fitte e dolori sotto l'addome, a volte solo nella parte destra o sinistra, altre volte invece fin tutto il bacino; inoltre dopo essermi recata in bagno ad urinare, ho dolore ancora più fastidioso. Pensando ad un problema ginecologico, ho effettuato una visita ginecologica, con i vari esami di routine, dalla quale non è stata rilevata alcuna anomalia. Per questo, per ovviare al problema, il ginecologo mi ha consigliato di rivolgermi ad un Urologo. Effettuai un'altra visita, questa volta urologica, ma costituita solamente da una ecografia dalla quale non risultò nessun problema, tranne tracce di mucosa. Per questo l'Urologo mi prescrisse delle compresse e flaconcini di Enterogermina.
A tutt'oggi la situazione non è cambiata. In questi giorni mi dovrò recare di nuovo dall'Urologo in quanto ho effettuato gli esami delle urine e Urinicultura (dalle quali però non è stato riscontrato nessun problema).
Infine quindi:
1. Volevo anche un parere da un altro medico per cercare di risolvere questa situazione.

2. Inoltre volevo sapere se un'ecografia è sufficiente a capire cosa c'è di sbagliato, oppure se bisogna effettuare una vera visita Urologica, e questa in che cosa consiste.

Grazie della vostra risposta. Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora la sua situazione potrebbe sembrare una sintomatologia da dolore pelvico cronico, potrebbe essere indicata una cistoscopia o una rmn per valutare se c'è qualche compressione dei nervi pelvici

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve,
volevo precisare che ho solo 21 anni e non sono disposta a esami di questo genere. Da una semplice ecografia si può vedere qualcosa? Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
può valutare come vuota la vescica, se ci sono calcoli, sicuramente da delle informazionni utili, la cosa importante è che tali dati siano valutati da un urologo
[#4]
dopo
Utente
Cosa significa "può valutare come vuota la vescica, se ci sono calcoli"?
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
per calcoli si intebdono agregati solidi, per come vuota intendo se rimane urina in vescica dopo che ha urinato