Sensibilità post frenulotomia

Salve,
Sono un ragazzo di 33 anni, e causa di una micro-lacerazione del frenulo (quasi invisbile ad occhio nudo) il 20/11/15 mi sono sottoposto ad una frenuloplastica.
Premetto che ciò mi comportava bruciori durante la doccia e nei rapporti mi causava E.P.
Ad oggi a distanza di 2 mesi, con un buon decorso post operatorio (ho dovuto far rimuovere i punti dopo quasi 15gg, perchè non si riassorbivano da soli).....presento ancora durante i rapporti un E.P.
Vicino all'uretra noto ancora arrossamento e bruciore e ciò è dovuto ad un punto (l'unico che saltò via da solo precocemente).
Ora mi chiedo possibile che a distanza di 2 mesi la zona sia ancora molto sensibile a gli stimoli coitali??
Quanto tempo dovrà ancora trascorrere per poter tornare alla completa normalità e avere rapporti soddisfacenti??
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se EP sta per eiaculazione precoce, ben difficilmente un frenulo per quanto lacerato, corto o quant' altro può esserne la causa.
Per il resto c' è da vedere quella cicatrice, che è stranino che sia ancora tanto dolente e sensibile. Peraltro la sensibilità ed il dolore non sono causa di eiaculazione precoce, ma, per quanto riguarda la sensibilità, è sintomo correlato e non causale.
[#2]
dopo
Utente
Dr. Cavallini, la ringrazio per la celere risposta,

Sinceramente il problema dell'eiaculazione precoce si è presentato all'improvviso (prima mai avuto problemi) a conseguenza di un bruciore in zona frenulo, ma non durante i rapporti ma post.
Alla mia vista sembrava ci fosse una micro lacerazione che mi creava sensibilità (forse) eccessiva durante i rapporti, perciò ho deciso di sottopormi per mia volontà ad un intervento di frenulotomia a pagamento, prima avevo provato a curarla con creme cicatrizzanti, ma non sono servite a nulla!
Ma ad oggi il problema persiste uguale a prima, la cicatrice al tatto non fa male solamente se premo molto forte, ma credo ciò sia normale.
Non riesco a comprendere quale sia il problema e ciò naturalmente mi crea ormai ansia da prestazione con la mia compagna, sta diventando un circolo vizioso!
Ormai non so più che fare, se aspettare ancora altro tempo per vedere se si desensibilizza la zona o altro?!?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
.... ma non durante i rapporti ma post.....
Se intende che le bruciava dopo i rapporti andava fatto in ogni caso, ma un frenulo difficile che sia la causa di eiaculazione precoce.
che può avere altre cause organiche o psicologiche. senta il collega.
[#4]
dopo
Utente
Probabilmente ho tralasciato alcune cose o mi sono spiegato male, la zona attorno alla cicatrice (color bianca) si presenta ancora un poco arrossata, ed anche il solco balano prepuziale e la pelle risulta un poco secca e come se fosse poco elastica.
Durante la giornata avverto alcune volte leggeri bruciori.
Probabilmente non sarà ancora guarito completamente e tutto ciò durante il rapporto scoperto quando aumento l'intensità delle spinte aumenterà la sensibilità e ciò mi crea E.P.
La circoncisione potrebbe essere una soluzione definitiva?
Grazie per l'attenzione

[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
"Durante la giornata avverto alcune volte leggeri bruciori"
Questa potrebbe essere la causa della eiaculazione precoce, e potrebbe essere secondaria a qualche infiammazione locale. Si faccia rivedere da collega che di qua è impossibile sapere senza vedere.
[#6]
dopo
Utente
Dr. Cavallini

La ringrazio per la cortese, attenzione....provvederò a farmi rivedere, sperando in una rapida guarigione.

Saluti