Domande post-operatorio circoncisione totale

Salve a tutti
Venerdi (22/01/2016) ho fatto l'intervento per la circoncisione totale, dopo che, confermata la fimosi, non avevo alternative migliori.

Come consigliato, ho tenuto il bendaggio che mi hanno fatto fino al giorno seguente, e la mattina, ho fatto il cambio.
1) È corrretto fare il bendaggio così? Rimuovo il bendaggio precedente aiutandomi con Betadine. Asciugo e pulisco con delle garze. Metto la garza tutt'attorno al glande, dove ci sono i punti.
2) Il bendaggio devo farlo ogni quante volte al giorno? Per ora l'ho fatto due volte, una al giorno.
3) Noto che fuoriesce del liquido giallo, principalmente nella zona in basso a sinistra, cosa potrebbe essere? Dall'odore non sembra urina, non capisco perchè esca, ma inumidisce un po' le garze. Potrebbe essere betadine o infenzioni?
4) Posso usare delle garze grasse, o qualche garza che sia più semplice da togliere? perche quelle che ho ora si appiccicano alle ferite e sento tirare, sembra che i punti si attacchino ed ho paura di staccarli.
5) Il frenulo mi è stato lasciato. Noto che è gonfio ed è più o meno a sinistra, ma sembra quasi "fuoriuscito". Non dovrebbe essere sotto la pelle rimasta? sembra "accantonato" a lato, non capisco se va bene.

Chiedo preliminarmente perchè il controllo c'è l'ho fra 4 giorni.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

classica descrizione di un pene operato per fimosi.
Le modalità delle medicazioni sembrano corrette
ma si dovrebbe rivolgere a chi la ha operata per i dettagli specifici
ùcari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Mi può dire qualcosa riguardo al bendaggio e alle garze grasse? Quali e se posso usarle?