Tempi di recupero ?

Salve a tutti, ho la fimosi e il frenulo corto,quindi dovrò operarmi..mi sono un po' informato sul web sulla post operazione e il tempo di recupero,da come ho capito è anche soggettivo il recupero e le difficoltà che si possono incontrare..me lo confermate?
Purtroppo ora non posso operarmi: causa perderei troppi giorni di scuola,e anche perché sul posto sono indisponibili le sale operatorie,quello che voglio sapere è se mi opero post esame (luglio) potrò andare a mare dopo una guarigione completa? La circoncisione è l'unica soluzione per la fimosi e frenulo corto?
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore ,

se presente fimosi serrata e frenulo corto le indicazioni ricevute sono corrette.

Generalmente, se non ci sono significative complicanze post-chirurgiche, il "recupero delle funzioni" avviene nell'arco di 15-20 giorni.

A lei i calcoli successivi se "potrà andare al mare nel mese di luglio".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie mille, quindi una volta guarito posso andare a mare normalmente senza bruciori?
un'altra domanda a volte noto che ho il pene più lungo e altre meno da moscio, è un impressione o può trattarsi di qualcosa
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
E' la normale situazione di una parte anatomica del nostro corpo ricca di strutture fibro-elastiche che possono variare nelle loro dimensioni per svariati e diversi motivi.

Detto questo poi, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1

Altri consulti in urologia