Fimosi serrata e circoncisione parziale

Buonasera dottori,

a causa di fimosi serrata in data 28/01 (quindi due giorni fa) alle ore 13.30 ho subito l'intervento di circoncisione PARZIALE con taglio e ricostruzione (a detta dell'uroogo stesso). L'intervento è andato bene.
Il dottore mi ha lasciato col glande coperto dalla pelle.

Nel pomeriggio ho urinato senza dolore particolare e avevo un po di (credo normale) bruciore.
Alla sera per la visita pre-dimissioni me l'ha 'scappellato' , l'edema , vistoso, e il gonfiore molto pronunciato della pelle oltre alla ipersensibilità del glande mi hanno fatto "urlare" mentre mi scappellava.

Mi ha applicato gentalyn.

Me l'ha fasciato e sono rimasto scappellato (con garze) fino alla mattina di ieri 30.01 quando mi ha rivisitato, coprendo il glande -> anche qua dolori immani, mi ha riconvocato per la mattina successiva.

Il 30 ho tenuto il pene coperto dalla pelle scotchato sull'addome e facendo pulizia con acque-bendaggio-gentalyn dopo aver urinato ho notato uno sgonfiamento della pelle ma era ancora impossibile per me scappellare pena dolori troppo forti (da urlare).

La mattina di oggi 30.01 quindi a 40 ore dall'intervento il dottore mi ha rivisto , mi ha scappellato , con dolore ancora forte e mi ha detto di procedere tenendo il pene scappellato per qualche ora e poi ricoperto per qualche ora nei giorni a venire.

Ora vi chiedo, com'è possibile che io abbia cosi tanto dolore? il quantitativo di pelle che lo ricopre è molto (non vedo neanche la punta del glande) e, pur non avendo male nè nei boxer nè urinando, sono molto preoccupato per il fatto che non riusciro' a seguire il suo consiglio: non riesco a scappellarlo da solo.

Cosa devo fare?
perchè questi dolori cosi forti? Non dovrebbe essere semplice scoprire il glande dopo tale operazione?
E' semplicemente un problema legato all'edema che , finchè non diminuisce, mi provoca male quando tento di scoprire il glande?
aiutatemi, grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
è normale che sia cosi c'è una cicatrice ed il dolore è conseguenza dell' intervento tra qualche giorno andrà via

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
capisco ,dottore, che il dolore sia diretta conseguenza dell'operazione, ma il non riuscie a scappellare in questi giorni (in attesa che il dolore si attenui ) puo provocare un danno? è possibile che si riformi la fimosi? il chirurgo mi chiede di scappellare e ricoprire a intervalli di qualche ora per tenere elasticizzata la pelle...
oppure anche se rimane coperto per qualche giorno non è un grosso problema? (io sto tenendo il pene contro l'addome e lo pulisco e applico gentalyn 3-4 volte giorno in modo scrupoloso e cerco di non fare grossi spostamenti per facilitare la guarigione tenendolo fermo il più possibile!)
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
meglio che lo tenga coperto allora
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore. il mio urologo mi ha rivisto questa mattna, ha confermato lo sgonfiamento generale e mi ha scoperto il glande (ho provato dolore ma meno rispetto ai giorni precedenti).

Ha applicato gentalyn sulla ferita e mi ha detto di tenerlo scoperto per un po e poi ricoprirlo. Ora è scoperto ma brucia e i punti tirano da matti. resisto.
Secondo lei dato il gonfiore ancora ampiamente visibile puo sfociare in parafimosi?
E' proprio necessario questa procedura di tenerlo a forza scoperto per facilitare lo scorrimento e l'elasticità della pelle?
[#5]
dopo
Utente
AGGIORNAMENTO: tra poche ore (alle 13.30) sono passate 96h (4giorni) dall'intervento.
Stanotte ho avuto erezioni notturne con qualche goccia di sangue.

stamattina sono riuscito a scoprire il glande (per la prima volta da solo!) con dolore sopportabile ma non riesco ancora a 'innestare' la pelle sotto la corona in modo da bloccarla.

Cio' è dovuto un po al dolore un po ad un mio blocco mentale... essendo la pelle ancora gonfia (rispetto allo standard pre-operazione in cui era sottile elastica e 'bella') ho il terrore che si formi la parafimosi .

Devo forzare per andare a bloccare la pelle sotto la corona o conviene continuare lo scoprimento fino a dove riesco e poi aspettare una diminuzione del gonfiore?