Gardnerella vaginalis

Buonasera Dottore, Gardnerella Vaginalis è un batterio proliferato solo dalla donna o anche dall'uomo? L'infezione nell'uomo può può essere causata solo da trasmissione sessuale o può proliferarlo da sè?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La Gardnerella è un batterio che è frequente causa di disturbi vaginali nella donna. Nel maschio è raro che possa indurre disturbi particolari. può essere occasionalemnte riscontrato nel tampone uretrale. In questi casi il contagio avviene ovviamente per via sessuale, è difficile pensare a vie differenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it