Casi di cistite due o più volte al mese

Salve
Ho 23 anni e da circa 7 anni soffro di cistiti e coliche renali.
precedentemente ho avuti solo scarsi episodi di C istiti lievi e rare. Dopo Il primo episodio di colica renale tutto è peggiorato.
Le cistiti sono diventate progressivamente più forti e più frequenti e negli ultimi sei mesi si presenta circa due volte al mese nonostante le cure.
Per curarla mi hanno prescritto furodantin, altre volte ciproxin, oppure fosfomicina, altre antibiotici (che non ricordo il nome)da assumere per una settimana associati a tachipirine o oki.
Al momento sono disperata e non so più cosa fare.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora , la cistite è una patologia estremamente invalidante, per poterla curare bene va capita la causa della stessa, sicuramente il promo passo è capire che tipo di batterio la causa e pertanto andrebbe fatta alla comparsa dei sintomi e prima di assumere un antibiotico un esame delle urine con urinocoltura

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com