Circoncisione post

Salve, oggi mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisone.. il dottore dopo aver effettuato l'intervento, mi ha raccomandato di non rimuovere la garza per due tre giorni, avendomi lasciato lo spazio per urinare e, dopo questi 3 giorni rimuoverla ed iniziare a passare una pomata sui punti. quando urino però, la garza si bagna, provocandomi bruciore e tracce di sangue.. cosa fare? dopo aver rimosso la garza, devo passare la pomata senza rimettere alcuna garza? grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

ogni specialista ha le sue indicazioni.
Se opero un paziente gli dico di farsi un normale bagno-doccia il giorno dopo, usando lo stesso sapone di sempre, dopo essersi asciugato, di mettersi una crema antibiotica sopra i punti e di coprire il pene con una semplice garzina pulita, . Ripetere lavaggio e crema mattina e sera. dopo 4 giorni gli dico di lavarsi e di non metere alcuna crema, semplicemente coprire con garzina
senta il suo chirurgo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerissima risposta.. Stamattina ho effettuato la medicazione con lipostoar e cambiato la garza.. Inoltre sto assumendo azuma 4 crono che il dottore mi ha prescritto per la riduzione del gonfiore.. Tuttavia è presente un edema abbastanza evidente e molto gonfio,che non tende a sgonfiarsi.. Posso effettuare una normale doccia o conviene non far bagnare la parte? Inoltre le chiedo, una volta sgonfio l' edema dovrebbe divenire pelle? Perché avevo stabilito una circoncisione totale e se così fosse non dovrebbe rimanere pelle al di sopra i punti.. Dico bene? Grazie mille e chiedo scusa per il linguaggio non propriamente medico..