Urine e schiuma

salve a tutti, volevo solo chiedere un parere su cosa possa causare urine con schiuma bianca, sembra detersivo, birra :),il colore è normale...Ho 22 anni 178x80kg,,faccio molto sport (pesi), ricca dieta...prendo qualche integratore come proteine e creatina, in dosi ragionevoli.
Allego le analisi del sangue che sono comunque ok:
urine:
colore:nella norma
Peso: 1007
ph:6.5
glucosio: 0
proteine: 0
emoglobina: 0
corpi chetonici: 0
bilirubina: 0
urobilinogeno: 0.2
leucociti: 0
eritrociti: 1
altri valori:
S-urea: 30
S-creatinina: 1.3
S-ggt: 15
S-ast: 31
S-alt: 24
S-bilirubina totale: 0.9
ecco alcuni valori, tutto il resto è nella norma come quest'ultimi d'altronde. grazie anticipatamente
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
la schiuma può indicarci la presenza nelle urine di proteine o di bilirubina, questo però non è corrispondente all'esame delle urine che ci allega . A questo punto ripeta l'esame e poi riconsulti il suo medico di medicina generale.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemedra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie per la pronta risposta. Rifaro' a breve l'esame dunque, nonostante questi risultati siano di un mese fa. Ultima domanda, ci possono essere altre cause anche se i valori sono nella norma? grazie!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
no , se tutte le valutazioni ematochimiche e l'esame delle urine sono nella norma, è difficile pensare ad altre cause se non di tipo esterno-ambientale (eccesso di uso di detersivi nella toilette?).
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille,,,devo dire siete molto professionali e veloci nel dar indicazioni, complimenti...ne approfitto allora x far un'ultima domanda: va bene e basta rifare un esame urine completo come ho già fatto o un esame x la proteinuria? grazie ciao a tutti!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
è un normale esame completo delle urine che rivela se c'è o non c'è la presenza di proteine nelle urine. E' da questo che si parte eventualmente per fare altre valutazioni più specifiche.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com