Parere analisi colturale liquido seminale

ho 23 anni da circa 8 mesi soffro di dolore alla schiena all'inguine e al testicolo destro sospetto avere un varicocele (sento diavere piccole vene ingrossate dietro testicolo sx) oltre ad avere alcune vene viola sullo scroto.
cmq ho fatto delle analisi l'esame del liquido spermatico mi da i seguenti valori:

aspetto: sui generis
dissoluzione del coagulo: fisiologica
volume: 1.25
viscosita normale
ph 7.9
morfologia tipica 72%
vivacemente mobili 23%
scarsamente mobili 13%
immobili 64%
leucociti 4-6 pcv
eritrociti 1-2 pcv.

il volume è sicuramente sotto i valori medi(1.5)
poi la spermicoltura dice:
risultati della coltura: strep.b.emol b

antibiogrammi:
penicilina strepto (sensibile)
cefotaxime strepto "
eritromicina "
quinpristina-dalfo "
clindamicina "
tetraciclina (resistente)
levofloxacina (sensibile)
cloramfenicolo "
vancomicina (resistente)
cotrimoxazolo (sensibilita intermedia

ho prenitatola visita da un urologo ma devo attendere 15 giorni sinceramente fremo a sapere qualcosa.
vi ringrazio per l'attenzione e se arriverà dell arisposta.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
dalla spermiocoltura sembra essere presente un problema infiammatorio delle vie seminali. Per la terapia specifica ,indicata dall'antibiogramma, bisogna però sentire in diretta il suo medico curante. Altro consiglio infine è quello di ripetere eventualmente lo spermiogramma già fatto. Infatti l'esame che ci invia ha alcuni parametri un po’ "irrealistici", come la morfologia degli spermatozoi, "tipici" all'72%. L'esame possibilmente deve essere ripetuto presso una struttura dedicata che segua le ultime indicazioni date dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemedra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
innanzitutto la ringrazio pe rla celere risposta che mi ha rassicurato.
pe rquanto riguarda il paramentro morfologia tipica dice anche che i valori di riferimento sono tra 70 e 90.

poi ho dimenticato di scrivere l'ultimo paramentro ahime importante

n° spermatozoi : 108600 ; valori di riferimento adulti tra 30000 e 200000.

poi nella spermiocoltutra dice ancorA:

c.M.I PENICILLINA PNEUMOCO =0.125/ CEFOTAXIME PNEUMO 0.500
IO CREDO SIA UNA CURA O SBAGLIO?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
quello che mi scrive conferma che il laboratorio non segue le indicazioni date dall'OMS. L'ultima sua osservazione poi potrebbe essere esatta e le cose da lei citate fare parte dell'antibiogramma che già in parte lei ci aveva allegato.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
mi scusi se disturbo ancora ma il mio medico mi ha prescritto klacid 500 secondo lei è il farmaco giusto?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
il farmaco da lei citato è della famiglia dei macrolidi che sono antibiotici ad ampio spettro. Detto questo però non le so spiegare il preciso motivo che hanno portato il suo medico a consigliarle proprio questo tipo di antibiotico.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com