Liquido seminale post chemio

nel 2007 ho subito un intervento di orchinofulectomia per seminoma testicolare. ho fatto tre cicli di chemio con cisplatino e bleomicina. ad agosto 2008, ho fatto un esame del liquido seminale e l'oncologo, su certificazione del tecnico che ha visionato il mio sperma, mi ha detto che posso tentare gravidanze con mia moglie. oggi mi accorgo, però, di non avere pressione quando eiaculo e non riusciamo ad avere gravidanze. inoltre, il tecnico analista, mi ha detto di avere un ph 10 sullo sperma, tanto da avere difficoltà ad apirare il liquido con la siringa. mi potete suggerire qualcosa? è solo una mia sensazione, la mancanza di pressione all'atto sessuale (orgasmo)? grazie, a presto
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, come prima cosa lke consiglio di ripetere lo spermiogramma in un centro che rispetta i criteri dell OMS per la clasificazione, e poi di rivolgersi ad un urologo-andrologo per verificare la situazione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

ripeta l'esame del liquido seminale in un laboratorio qualificato ( a Messina li troverà) e senta il parere di un andrologo che possa valutare concretamente gli aspetti qualitativi e "dinamici" del suo eiaculato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org