Una valutazione del mio esame del liquido seminale

salve a tutti mi chiamo carlo eta 36 anni è volevo poter fare,da voi professionisti una valutazione del mio esame del liquido seminale per valutare la mia fertilita'.
l'esame clinico è quest
RISULTATO VALORE DI RIFERIMENTO
aspetto: avorio-opalescente
quantita': 6 ml uguale o superiore
fluidificazione: incompleta
viscosita': aumentata+++
ph: 7.8 7.2-8.3
n.di spermatozoi: 110 milioni/ml uguale o superiore a 20
vivamente mobili(a 2 ore): 50% uguale o superiore a 50
debol.mobili(a 2 ore): 5%
immobili (a 2 ore): 45%
forme tipiche: 82% uguale o superiore a 80
forme atipiche: 18%
grazie anticipatamente per eventuali consigli.
distinti saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Ottimo, a parte la fluidificazione incompleta e la viscosità aumentata, che potrebbero anche essere spia di infiammazione del sistema genito-urinario.
Ci faccia sapere cosa ne dice il suo Andrologo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

i parametri del suo liquido seminale farebbero pensare che possa essere in grado di fecondare una donna giovane che stia, ginecologicamente, bene.
In genere si dovrebbe pensare alla fertilità di una coppia più che di un "singolo"
La visita andrologica sarà comunque opportuna
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
grazie innanzitutto per l'immediata risposta alla mia domanda,e aggiungo solo una dimenticanza cioè il fatto che sono fumatore,influisce sul fatto del liquido seminale e la mia compagna anchessa eta 36 con la tiroide puo' essere causa di mancanza di fecondazione oltre all'eta che non aiuta di certo al 100%.
al dott.diego pozza volevo solo chiarimenti sulla risposta cioè da quel che ho capito non ho tutti i corrispettivi per essere geneticamente fertile da poter dire(posso avere figli)fertile al massimo su donne solo giovani.
ringraziandovi premetto che abbiamo gia interpellato un centro fertilita' pendendo appuntamento per il 18 febbraio ad un inizio di controlli è se posso solo un consiglio su questo centro che si chiama PROMEA S.P.A. secondo voi è ottimo come centro?possono aiutarci a far procreare il desiderio di un figlio?
ringraziandovi ancora e scusandomi per le troppe domande ma sono in un eta' con voglia di figli.