Scleroembolizzazione

Salve a tutti, 4 giorni fa ho fatto l'operazione di scleroembolizzazione. Presentavo un varicocele di 3 grado a sx e avevo un reflusso anche a dx. È il secondo intervento che faccio in quanto il primo è stato recidivo. Avevo alcune "paure" questa volta, in quanto non vorrei compromettere l'esito di questa operazione.
Due giorni fa, due giorni dopo l'intervento, sono stato con la mia ragazza, stando con lei ho avvertito una breve eiaculazione. Volevo chiedere, questa eiaculazione potrebbe comportare qulcosa? Inoltre ieri sera, dopo 3 giorni di riposo sono uscito un po con gli amici e sono stato molto in piedi, ad un tratto ho iniziato ad avvertire un dolore alle vene sopra il testicolo sx (più precisamente nella zona dove vi sono i peli del pube) e ho paura che questo possa significare qualcosa. Inoltre, dopo essere stato anche ieri, dopo 4 giorni, con la mia ragazza mi sono accorto che il leggero dolore (come se dentro la pancia vi fosse qualcosa che "tira") che provavo è come scomparso. Sono una persona molto ansiosa per queste cose, e non vorrei mai dover compromettere l'esito finale a causa di mie distrazioni.
Ringrazio per l'attenzione e spero qualcuno possa aiutarmi
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si tranquillizzi; quelli da lei riferiti sono sintomi aspecifici che non sono in relazione con una possibile complicanza post-chirurgica oppure una nuova recidiva.

Con calma ora risenta in diretta il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei posso stare tranquillo? O potrebbero significare qualcosa? Grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Come già dettole "si tranquillizzi e poi con calma ora risenta in diretta il suo specialista di riferimento".
[#4]
dopo
Utente
Avevo inoltre un'altra domanda, dopo 6 giorni dall'operazione sento ancora dei fastidi al fianco sinistro, come se qualcosa dentro si muovesse, e ogni tanto una sorta di mini dolore. A cosa è dovuto?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Questo è proprio un sintomo non specifico, incomprensibile senza poterla vedere in diretta quindi, a maggior ragione, bisogna risentire ora il suo andrologo di riferimento .

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per le risposte precedenti molto chiare. Volevo farle un'ulteriore domanda. L'operazione l'ho fatta 17 giorni fa, ieri mattina e sta mattina ho avvertito delle fitte a livello inguinale nelle vene operate. Sono fitte abbastanza forti ma che durano qualche secondo ciascuna e mi venivano per 10/20 secondi poi per il resto della giornata non avvertivo più niente. Cosa significano queste fitte? Inoltre un'ultima domanda, quando tengo premute un po le vene e sforzo gli addominali sento un lievissimo rigonfiamento, è normale?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da quello che ci racconta niente di drammatico, altri dubbi sentire sempre in diretta il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.