Circoncisione e frenulo corto

Buongiorno a tutti. Non mi dilungo troppo ed espongo la questione. Ho 18 anni e 4 giorni fa ho subito una circoncisione "parziale"(credo si chiami così, mi è stata rimossa solo la pelle in eccesso che faceva da cappio) e rimozione del frenulo che risultava essere corto. Innanzitutto ho un dubbio: mi è stata fatta anestesia spinale ma durante l'operazione ho provato dolore. È normale o qualcosa in fase anestetica non è andata come dovrebbe? Secondo dubbio: ora come terapia da fare per due settimane ho da prendere due volte al giorno augmentin, sciacquare il glande ed i punti con dell'amuchina e metterci del gentalin beta, per poi con delle garzs mettere il pene all'insù. È normale che il glande e ed i punti mi prudano? Terzo ed ultimo dubbio: faccio palestra, per riprendere è necessario aspettare che mi cadano i punti o posso già, dopo magari una settimana, riprendere ad allenare quantomeno il tronco? Grazie.
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
L'anestesia spinale dovrebbe coprire bene. A volte può essere necessario un rinforzo con anestesia locale se si prova dolore.
I punti possono dare un pó di prurito, è normale.
Tra una settimana può riprendere l'attività in palestra senza problemi. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi