Pene piccolo e problema frenulo corto

Salve sono un ragazzo di 20 anni... Dovrei fare l'operazione per frenulo corto, poiché durante un rapporto con la mia ragazza tempo fa dono dovuto finire in ospedale poiché la pelle non risaliva più e mo stava strozzando, venendo cosi a creare un rigonfiamento del glande... Da allora non ho avuto più rapporti ovviamente... Ora vi chiedo,più o meno a quanto risalgono i tempi? Posso farmi prescrivere direttamente dal mio medico di famiglia l'operazione o devo andare per forza da un urologo? E l'operazione si può fare a distanza di qualche settimana o devo aspettare mesi? Perché vorrei risolvere per prima Dell'estate... I tempi di ripresa sono pari a 1 mese dopo l'operazione? Grazie cordiali saluti
[#1]
dopo
Dr. Salvatore Davide Renda Urologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 22 1
Il suo problema è da ricondurre ad una patologia chiamata fimosi caratterizzata essenzialmente dalla progressiva difficoltà nello scorrimento della pelle che ricopre il glande, chiamata prepuzio.
Con l' intervento chirurgico di circoncisione viene asportata questa pelle in eccesso (il glande rimane scoperto).
Lei necessita quindi di una visita specialistica presso il Suo urologo di fiducia, il quale facilmente saprà fare diagnosi e consigliarle la strategia chirurgica migliore.
Consideri, poi, che per iniziare l'attività balneare estiva la ferita chirurgica deve essere pienamente cicatrizzata, in modo da non inficiare la riuscita tecnica dell'intervento stesso.
Cordialità.

Dott. Salvatore Davide Renda

[#2]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
Si faccia fare una richiesta di visita urologica e si faccia visitare presso l'ospedale più vicino. Là gli spiegheranno tutto su tempi, modalità e tecnica di intervento. I tempi di ripresa saranno 10-15 giorni in caso di frenulo, 30 per una circoncisione. A presto. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi