La mia giovane età

Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni.
In una ecografia sulla prostata è stata segnalata: volume ai limiti alti (cm 3.8 x cm 3), ecostruttura finemente disomogenea.
Vorrei possibilmente sapere cosa significa ciò, sopratutto vista la mia giovane età.
grazie per la Vostra risposta
[#1]
dopo
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostata produce circa il 50% del liquido seminale,e,quindi,può appartiene all'apparato uro-genitale. Probabilmente l'ecografia testimonia uno stato congestizio/infiammatorio della ghiandola.Ha eseguito uno spermiogramma con coltura?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Si! Ho eseguito l'esame con coltura.
Ricerca GRAM+ Negativa
Ricerca GRAM- Negativa
Ricerca Miceti: Negativa

Ident.Bioc. Micoplasmi Genitali: Negativa la ricerca dei Micoplasmi Genitali.
CHLAMYDIA TRACHOMATIS: Negativa.
Cosa dovrei fare x eliminare l'infiammazione.
Mi devo preoccupare vista la mia eta'?
Premetto che non ho mai fatto una visita dall'andrologo o urologo.
Grazie della sua cortesia.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza una visita diretta non é possibile fare una diagnosi.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi. Quindi mi consiglia di andare da un urologo, giusto?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Esatto.Cordialità.