Sintomi in zona pubica e scrotale

Spiego brevemente la mia situazione.
Qualche mese fa inizio ad avvertire dei lievi dolori in zona inguinale; mi reco dal medico, il quale, dopo avermi visitato, conclude che potrebbe trattarsi di una punta d’ernia (un’ernia vera e propria non c’era). Mi consiglia, per fugare eventuali dubbi, un’ecografia inguinale che non svolgo, poiché il dolore mi sembrava diminuito se non scomparso.
Con il passare del tempo, però, ritorna, sempre in forma intermittente (dei giorni sì, degli altri no); a ciò si aggiungono dolori in area scrotale e peniena (in particolare alla base) che si accentuano specialmete dopo un’eiaculazione, per poi diminuire lentamente.
Vista la situazione, che si protrae ormai da un po', avevo pensato di rivolgermi direttamente ad uno specialista senza ulteriori visite dal medico di base.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,saggia idea quella di consltare uno specialista reale.Dopo,se vuole,ci aggiorni.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Lei ritiene che, vista la sintomatologia indicata, sia più utile una visita dall'urologo o dall'andrologo?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...urologo o andrologo é indifferente.Cordialità