Sono sintomi di problemi alla prostata?

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 28 anni, non sportivo, non fumo da un anno, consumo di alcool moderato.
Con la presente sono ad elencarvi alcuni sintomi che vangono e vengono da alcuni mesi (almeno 6):

- Necessità di urinare più del solito, a parità di liquidi ingeriti;
- Lieve bruciore durante la minzione e l'eiaculazione
- perdita di alcune gocce di urina dopo aver finito di urinare da un paio di minuti
- Sperma acquoso
- Sacca scrotale gonfia
- Flusso di lieve intensità della minzione
- Quasi totale assenza di erezione
- Rossore e bruciore attorno alla corona del pene

Tutti questi sintomi vanno e vengono e non sono mai tutti concomitanti.
Quale può essere il mio problema? E' risolvibile? Soprattutto l'assenza di erezioni è collegata?
Aggiungo che da molti anni, quasi per la totalità della mia giornata, sto seduto: In ufficio, ai pasti, la sera sul divano, in macchina.

A breve farò una visita dall'urologo ma nel frattempo volevo avere un parere di altri esperti.
Vi ringrazio per i riscontri.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bene incominciare a cambiare alcuni suoi "stili di vita", quindi bene muoversi e fare un'attività sportiva.

Tutti sintomi, da lei riferiti, difficoltà all'erezione compresa, poi farebbero comunque pensare ad un problema infiammatorio delle sue vie uro-seminali, prostata e vescicole seminali comprese.

Senta ora in diretta anche il suo andrologo od urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/