Testicolo fastidio

Da qualche tempo sento un fastidio al testicolo destro ( che non debilita assolutamente e si riesce a vivere normalmente, nessun gonfiore o noduli) però ho deciso di farmi visitare.
Sono stato visitato e poi ho effettuato un' ecografia testicolare. Nè la visita nè l'ecografia hanno evidenziato nulla di anormale, tutto nella norma.
Mi è stata diagnosticata un pò di flogosi testicolare (esiste?) e di prendere OKI+Augmentin per qualche giorno.
Finita la terapia è ricominciato un pò il fastidio.
Cosa può portare la flogosi testicolare? Se non curata?
Passa da sola? Continuo a prendere quella terapia?
Grazie per eventuali risposte.
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
La flogosi testicolare è una infiammazione. Con la terapia prescritta si cura senza alcun problema. Faccia la terapia come le ha prescritto il medico. Non si preoccupi. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,uno stato flogistico (infiammatorio) testicolare non necessariamente si evince in maniera chiara ed inconfutabile dalla ecografia ma può dedursi dalla sintomatologia e,principalmente, dallo esame obiettivo.Non ho,quindi motivo di dubitare della opzione terapeutica propostale,anche considerando la saltuarietà degli episodi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Vi ringrazio per le tempestive risposte.
Mi è sorto un dubbio, la cosiddetta "resistenza agli antibiotici", non è nel mio caso?
Io ho stoppato la terapia perchè sembrava passato, ora la riprendo, ma l'effetto è sempre uguale?
Dopo quanto la dovrei stoppare se nel caso non sentissi più dolore? Nel caso, potrei solo continuare con l'OKI?

Naturalmente ringrazio anticipatamente..
[#4]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
Il medico che ha prescritto la terapia sicuramente le ha detto per quanto la deve fare. Lasci perdere la resistenza agli antibiotici che non è il suo caso. Segua quello che le ha detto il suo medico perché è l'unico che conosce bene la situazione. A presto e ci faccia sapere