Frenuloplastica

Salve,
Sono stato operato una settimana fa a causa del frenulo corto. Il decorso è stato abbastanza regolare, niente problemi grossi e un punto mi è già caduto. Stamattina mi sono svegliato e ho notato che avevo una perdita di sangue. Mi sembra provenire dal frenulo proprio, ho fatto il lavaggio con sapone di Marsiglia ma non mi sembra che si sia "rotto" qualcosa, anche se quella perdita di sangue mi preoccupa un po dato che non ne ho praticamente mai avute.

Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Dopo una settimana circa inizianoma staccarsi le piccole escare (crosticine) quindi è normale ed accettabile che vi sia la perdita di qualche goccia di sangue. Diciamo appunto "qualche goccia" quindi qualcosa di assolutamente non preoccupante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve,
Stasera prima di cenare ho fatto il lavaggio e c'era ancora quel poco di sangue ma nessun problema a scappare. Ora invece noto che il sangue è aumentato trovando le mutande sporche. Ho rifatto il lavaggio ed il Sangue fuoriesce dalla zona del frenulo. A scappellarlo mi ha provocato dolore, è preoccupante come cosa? Dovrei farmi controllare dal medico?
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Non puó essere davvero preoccupante, la perdita è certamente minima. Magari non tocchi, non lavi per 24 ore, lasci che si riformi la crosticina.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve scusi ancora il disturbo,
Stamattina alle 7 ho fatto il lavaggio, mi ha recato un po di fastidio nel scappellarlo ma meno di ieri sera. Ora è di nuovo sporco di sangue e mi provoca fastidio la zona del frenulo sfregando contro le mutande. Contando che nei giorni scorsi non avevo sti problemi mi sto preoccupando.
Scusi per il disturbo.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
E allora si faccia controllare.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve, riguardo ai problemi delle perdite di sangue ho risolto facendomi visitare dal mio medico il quale mi ha detto di non scappellarlo per 2 giorni in modo di far chiudere le ferite. Ora mi pare che un paio di punti siano già caduti, ma devo ancora fare i lavaggi? Se si, quante volte al giorno? Perché il chirurgo che mi ha operato, mi aveva solo detto di lavarlo con acqua e sapone di Marsiglia, ma non ha specificato per quanto tempo.
Grazie mille e scusate il disturbo.
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Che la cosa più saggia sarebbe stata lasciare.a riposo per un po' lo avevamo già affermato anche noi. A questo punto del decorso diremmo che non vi siano più indicazioni particolari e si possa passare ad una normale igiene locale con acqua e detergente neutro.
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Scusate, sono ancora qui. A distanza di 20 giorni dall'operazione ho ancora 2/3 punti, da ieri ho notato che scappellando trovo del liquido tendente al giallo che mi causa una specie di "bruciore" quando ci finisce sopra l'acqua. A scappellare non mi provoca fastidio, ma inoltre questo liquido emana un odore molto sgradevole. Cosa può essere?
Grazie per l'attenzione .
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
I punti residui vanno rimossi, in questo momento hanno giá abbondantemente esaurito la loro funzione e tendono anche a ritardare la cicatrizzazione definitiva.