Liquido addominale

Esame di una donna 60enne che presenta gonfiore a gambe e caviglie ed urine rosse. Posso capirci di più?
fegato di dimensioni aumentate, a margini irregolari ed ecostruttura disomogenea senza evidenza di lesioni di tipo focale in atto. colecisti contratta con pareti lievemente ispessite, alitiasica. vie biliari intra ed extra epatiche non ectasiche. splenomegalia (dl 160 mm) ad ecostruttura omogenea. pancreas morfo-volumetricamente nei limiti a livello della porzione cefalica; non valutabile la porzione corpo-coda per meteorismo intestinale. reni in sede, morfo-volumetricamente nei limiti, con spessore parenchimale conservato. assenza di dilatazioni calico-pieliche. vescica poco distesa, a pareti regolari e contenuto omogeneo. utero in involuzione. annessi non visualizzati. ispessimento ed irregolarità del mesentere. cospicuoi versamento libero peritoneale peri-epatico, peri-splenico, tra le anse del tenue mesenteriale e nello scavo pelvico.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Troppo complesso il quadro clinico per dare una risposta online senza conoscere la paziente, la sua storia, le sue patologie attuali e i farmaci che prende. Consulti il suo medico curante e ci faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Patologie attuali fin'ora nulla...prende da molti anni antidepressivi e/o ansiolitici
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Ematuria, versamenti intraddominali ed edemi declivi. Se non ha patologie note, allora consulti con celerità il suo medico di base per ulteriori rapidi accertamenti. Mi faccia sapere
[#4]
dopo
Utente
Si stamani ha fatto tutte le analisi prescritte ma ci vogliono 10giorni per i risultati e non vorrei che fosse troppo grave per aspettare tutto questo tempo :-(
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Per questo parli col suo medico curante. Dalla mia postazione non la posso aiutare. Mi faccia sapere