Rottura del filetto

Vorrei porre una domanda,in quanto ancora vergine e molto timoroso sia del dolore sia dell'eventuale perdita di sangue ne momento in cui dopo il rapporto sessuale venga a lacerarsi il filetto,vorrei sapere un eventuale pomata ciccatrizzante da potersi usare dopo l'avvenuta rottura,e nel caso se utilizzarla immediatamente per stoppare l'emorragia porgo i miei saluti e i ringraziamenti anticipati per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile utente,
stia tranquillo, nel caso di lacerazione traumatica del frenulo (così si chima il "filetto"), sebbene possa esserci un discreto sanguinamento, è sufficiente non farsi prendere dal panico, detergere bene la zona con acqua ossigenata, applicare una garza pulita e un po' di ghiaccio. La piccola emorragia si arresterà da sola. però, visto che ha questi problemi e che il frenulo breve è una problematica comune e facilmente risolvibile, le consiglio di eseguire una visita specialistica per valutare obiettivamente il problema ed eventualmente risolverlo.
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e le pongo una successiva domanda,informandomi ho scoperto che questo sanguinamento è dovuto ad una piccola arteri che irriga la zona quindi essendo 5 giorni che faccio uso di vivin c per curare un raffreddore e sò che esso è un anti coagulante,devo aspettare la fine dell'effetto anticoagulante che mi è stato detto dura 8-10 giorni per non rischiare una emorragia,sò di essere molto timoroso però la prudenza non è mai troppa,ancora una cosa la semplice pomata cicatrene nel caso può andare bene?!
[#3]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile utente,
si tranquillizzi, nel caso si lacerasse il frenulo segua le indicazioni che le ho già illustrato ed in seguito consulti uno specialista. A rigurado del Vivin C il rischio è ridotto in quanto la dose di aspirina in esso contenuta e bassa e lei lo assume non in modo cronico ma saltuario.
Restando a sua disposizione,
cordiali saluti