Emospermia e sanguinamento rettale

Buongiorno dottore sono un ragazzo di 23 anni,3 giorni fa ho avuto un episodio di emospermia piuttosto marcata, la mattina successiva ho notato del sangue nelle feci, a quel punto mi sono recato dal mio medico che mi he prescritto esami del sangue e urine completi (già fatti in attesa di referto). Dal giorno di questi due eventi il sangue nello sperma è sparito completamente e nelle feci ne ho rilevato una piccola striatura ieri(l'altro ieri niente e oggi niente). Premetto che prima dell'emospermia non avevo rapporti da 4 giorni, è possibile che il sangue nello sperma sia dovuto a contrazioni prostatiche molto violente con seguente rottura di capillari dell'uretra prostatica o peniena? Se si a cosa è duvuto il sangue nelle feci? Le sono mai capitati casi simili?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
il sangue nello sperma è, quasi sempre, spia di un fatto infiammatorio che coinvolge l'organo e che comporta la necessità di indagini batteriologiche e , spesso, ecografiche.
il sangue sulle feci è spesso correlato con emorroidi. comunque il suo medico provvederà alle analisi necessarie.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net