Sanguinamento dal pene e dolore testicolare

Egregi Dottori
desidero porvi un quesito relativo a un problema che mi è capitato mentre facevo sesso con il mio ragazzo.
Prima dell'evento specifico anticipo che da qualche anno, poco dopo aver fatto sesso o essermi masturbato, sento un dolore al testicolo destro (posto un po' più in basso rispetto al sinistro) congiunto ad un ingrossamento di elementi interni allo scroto. Questo dolore e questo ingrossamento si presentano spesso in seguito a pratiche erotiche quasi mai a risposo. In seguito a ciò ho fatto una ecografia testicolare che non ha posto in evidenza alcuna alterazione.
Pochi giorni fa stavo facendo sesso con il mio ragazzo: ero seduto sopra di lui sdraiato e mi stava penetrando ( con qualche dolorino ma nulla di eccezionale). A un certo punto mi sono accorto che il suo ventre era ricoperto da una "pozza" di sangue. Ritengo che la perdita fosse avvenuta dal mio pene ma io stesso ammetto che mi è difficile capire se davvero sia stato così, ma alcuni fatti sono questi 1)ci siamo disgiunti più volte durante il rapporto durante le quali mi sono avvicinato a lui quindi non posso completamente escludere che il sanguinamento possa essere stato originato dall'ano; inoltre il suo pene coperto dal condom era un po' sporco di sangue, ma se così fosse successocredo che si sarebbe sporcato maggiormente; 2) d'altra parte: il mio pene era sporco di sangue solo sulla punta; anche se non posso escludere che ciò sia successo a posteriori intingendolo nella "pozza" a causa della posizione ritengo che il sanguinamento sia avvenuto da lì poichè strizzando il glande ho visto fuoriuscire le ultimissime gocce dalla fossa navicolare.
Subito dopo non ho riscontrato sanguinamenti, né bruciori a pene e ano; lo sperma de visu non ha colorature rossicce semmai un po' giallastre, l'urina non ha visibili segni di presenza di sangue. Capisco perfettamente che l'occhio può fallire ma un sanguinamento così copioso come è stato questo avrebbe dovuto lasciare ulteriori tracce magari visibili.
Inoltre subito dopo mi sono accorto del dolore testicolare dx con arrossamento e ingrossamento più accentuato delle strutture interne allo scroto e un riverbero di dolore al ventre nella zona dell'ombelico. (Da qualche anno gli esami delle urine manifestano qualche traccia di urobilinogeno 0,2mg/dl; e in un caso mai più ripropostosi la presenza di proteine 10 mg/dl).
Vi chiedo cortesemente di formularmi una ipotesi a questo, a mio parere, controverso caso e chiaramente di valutare se i due fenomeni ( dolore testicolare e sanguinamento) possano essere correlati o no.
Ringrazio grandemente per il Vostro preziosissimo aiuto.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
ritengo che fastidio al testicolo e sanguinamento siano due eventi separati, non causalmente legati.
Il sanguinamento potrebbe avere svariate cause, tra le quali non escludo un traumatismo all'uretra occorso il erezione.
Per entrambe le situazioni le consiglio una valutazione urologica,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it