Posizione testicolare e dolore

Salve dottori.
Inizio col dire che sono un ragazzo di 1605 anni,quindi ipancora in fase di sviluppo.
Non molto recentemente,dopo aver accusato dei leggeri dolori,mi sono accorto che io testicolo sinistro si trova in posizione obliqua quasi verticale e,come detto,ogni tanto in quella zona sento dei dolori,paragonabili a dei fastidi non a delle fitte improvvise.
Chiedo a voi di cosa può trattarsi.La situazione leggermente mi preoccupa,soprattutto perché l'altro testicolo,a scroto rilassato,si trova in posizione orizzontale e non provoca alcun dolore.
Dubito che ciò sia causato dalla posizione in cui tengo il pene ovvero sempre rivolto verso destra.
Questo leggero dolore da cosa può essere causato?
La posizione del testicolo è normale o anomala?puo dare problemi?
Chiedo qui perché vorrei un consulto per evitare di parlarne con i miei genitori fino a quando non ho fatto un quadro della situazione.
Ringrazio in anticipo,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovanissima" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto ed insieme ai suoi genitori, il suo andrologo di fiducia.

Solo così si potrà stabilire se ci sono problemi e le loro eventuali cause.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/