Urine torbide e con residuo schiumoso

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni.
Scrivo perchè da un paio di giorni mi sono accorta di una colorazione anomala dell'urina. Prenetto che sono tre giorni che sto utilizzando ginocanesten per un'infezione, da quanto ho cominciato ad usare la crema ho notato che le mie urine sono torbide, quasi accennano al bianco e con la presenza di una specie di schiuma che rimane sulla superficie. Sono abbastanza preoccupata, può dipende dall'utilizzo della crema?
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
potrebbe anche dipendere dalla crema. Non mi preoccuperei, Aspetti di aver terminato la cura e poi vedrà se le urine tornano normali. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per l'aiuto e la rassicurazione, le farò sapere se non dovessere passare finita la cura.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ieri sera ho finito la cura e oggi ho notato un aspetto leggermente meno torbido e con ancora un po' di schiuma presente. Ho voluto quindi vedere l'urina da un bicchierino di plastica. Ho notato tanti piccoli puntini bianchi, come se fosse sabbia ed avvicinandosi al bicchiere ci si accorge bene che non è limpida. Mi sono un po' spaventata, crede sia il caso di fare u esame delle urine? Non ho altri sintomi particolari, mi sono accorta per caso di questo problema, quindi non so esattamente da quanto sia presente.
[#4]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Beva molto nel week-end, 2-3 litri al giorno di acqua. Se lunedì non è chiara, parli col suo medico che le prescriverà gli esami delle urine. A presto
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
potrebbe anche dipendere dalla crema. Non mi preoccuperei, Aspetti di aver terminato la cura e poi vedrà se le urine tornano normali. Cordiali saluti