Operazione per fimosi

Salve, vorrei porvi una domanda che spero sia accertata, sono stato operato per fimosi lunedì (quindi 5 giorni fa), è stata eseguita una circoncisione parziale con annessa frenuloplastica. Mi è stato detto dall' urologo di pulirlo con acqua e sapone neutro e solo alla sera di applicare gentalin sui punti. Dopo cinque giorni dell'intervento noto che due punti sanguinano, mi è stato detto che il fatto è normale ma io volevo chiedere fino a quanto è normale la perdita di sangue? In oltre provo un leggero dolore, sopportabile, ma comunque fastidioso. Le mie domande quindi sono: fino a quando questi punti sanguineranno? E fino a quando sarà presente gonfiore? Cosa succede se uno di questi punti si stacca? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G le utente
Non dovrebbe essere un sanguinamento attivo cioè non dovrebbe vedere il rivolo di sangue continuo. Il gonfiore scompare dopo 3-4 settimane. Se cade un punto non succede niente di grave. Ci metterá un pó di più a guarire. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e no non vedo un rivolo di sangue solo qualche punto insanguinato che provoca un dolore sopportabile nel momento in cui lo scopro per la pulizia e per applicare la medicazione grazie ancora per la risposta
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Non penso ci sia alcun problema. Non c'è alcun sanguinamento importante. Non si preoccupi. A presto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille cordiali saluti