Glande sensibile

Salve, vorrei avere informazioni riguardo ad un problema che temo di avere sempre avuto. In poche parole ogni qualvolta provo a toccarmi il glande (sia a pene flaccido che in erezione) avverto un leggero fastidio simile a dei brividi di freddo come se tutta la parte fosse estremamente sensibile.

Tutto ciò mi impedisce naturalmente di avere dei rapporti completi (se non con un po di difficoltà) e come se non bastasse non mi porta a provare piacere durante un rapporto orale (e come se non avvertissi nulla).

Cosa può essere? Il problema è risolvibile?

Grazie e complimenti per il servizio offerto.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Il consiglio è effettuare una visita andrologica per comprendere e inquadrare bene il problema. Difficile consigliare senza visitarla. Ne parli col suo medico curante e mi faccia sapere. Sicuramente delle soluzioni si dovranno trovare. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sensibilità appartiene alla sfera personale per cui noi,da questa postazione telematica,abbiamo scontate difficoltà interpretative.Comunque,le chiedo se ha difficoltà ad evaginare il prepuzio sul glande e se ha o ha avuto lacerazioni del frenulo. Sarebbe,comunque,una buona occasione per consultare un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
grazie per le risposte, allora riesco a scoprire completamente il prepuzio anche se devo farlo io manualmente (non mi si abbassa da solo durante la fase di erezione) anche se effettivamente il frenulo sembra un po corto.
Mi spiego meglio sono quasi sicuro che se dovessi durante un rapporto (fare il tutto un po più energicamente) rischierei di romperlo quindi mi trattengo.. non so è normale?

grazie ancora
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il prepuzio non deve necessariamente scivolare nei due sensi spontaneamente. E' fisiologico che lo si possa o si debba aiutare.Considerando che ha la sensazione che si possa lacerare e,soprattutto,che lo stato attuale condizioni il futuro coito, consiglierei di consultare uno specialista reale per rimuoverlo . Cordialità.
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
ok.. ma quindi è a causa del frenulo corto che ho la pelle del pene non molto elastica? (sembra quasi stretta in erezione).

ps: ah dimenticavo, l'eccessiva sensibilità del glande puo dipendere anche dal fatto che ho il frenulo corto?
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...glielo già sottolineato.Ne parli con uno specialista reale e non virtuale.Cordialità.