Secchezza glande

Egregi Dottori,
sono un ragazzo di 21 anni e un mese fa sono stato sottoposto a circoncisione/frenulectomia per un problema di fimosi e frenulo corto.
Ad un mese dall'intervento ora il pene è tornato più o meno normale, nessun gonfiore e/o dolore, a parte una eccessiva secchezza del glande, che ora rimane sempre scoperto ed una desquamazione dello stesso e della pella al di sotto del glande. Vorrei sapere se tale desquamazione è normale ed è dovuta al processo di cheratinizzazione del glande e se devo applicare qualcosa tipo olio ti mandorle per idratarlo. Questo rallenterebbe la cheratinizzazione?
Quanto ci mette il glande a perdere sensibilità e a non dare più fastidio?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la idratazione della mucosa del glande certamente produce dei benefici ma,quanto allo stablirsi di un benessere locale,non saprei cosa rispondere in quanto non esiste uno standard unico valido per tutti gli uomini.Segua i consigli di chi ha il privilegio di visitarLa.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it