Dettaglio post-frenulectomia

Salve gentili dottori.
Due giorni fa ho subito un piccolo intervento di frenuloctomia. Venendo alla questione che mi ha portato a scrivere, ho notato che, a parte un piccolo ma credo normale ematoma sul glande, proprio sulla parte "bassa" del glande (quella più vicina al frenulo per intenderci) c'è un piccolo lembo di pelle color scuro violaceo. Difficile descriverlo, sembra una minuscola "bandierina". Va detto che ciò non mi provoca assolutamente nessun fastidio o dolore; quello che, però, più vorrei evitare è un brutto risultato estetico.
Sarei davvero grato se potessi avere una spiegazione a riguardo.

Rigrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregio signore,
cogratulazioni: si chiamano realmente bandiere o orecchie. Se è scura cade senza problemi: effetto atteso di intervento. Nulla osta a eccelente esito di frenuloplastica
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Al di là del corretto commento del dottor Cavallini, è sempre chi ha operato il medico che può esprimere giudizi o pareri sulla problematica chirurgica locale anche per un "banale" frenulo breve
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte, anche se, com'è ovvio, la visita diretta è sempre più utile per una risposta più definita.
Solo a titolo informativo, venerdì andrò per il controllo, ad operarmi è stato il dott. Pecoraro.

Saluti
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ci faccia sapere se desidera