varicocele volume testicolo

Buongiorno a Tutti,

Circa 15 anni fa venni operato di varicocele e l'operazione andò bene perché non ho mai più avuto dolore/fastidio dal mio testicolo sinistro.
Mi venne detto che la vena allungata essendo stata esclusa dalla circolazione sanguigna sarebbe stata riassorbita.

Il mio quesito di oggi è perché il mio testicolo sinistro ha ancora un volume molto più grande (circa il doppio) del dex ed è basso e mi da fastidio perché lo sento contro la coscia.

Con il passare degli anni non avrebbe dovuto ridursi almeno un po' il suo volume?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,credo che sia presente un idrocele,versamento liquido peri testicolare,che,a volte é secondario agli interventi di varicocelectomia.Esegua un ecocolordoppler scrotale e ne parli con lo specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte!